

20 Giugno 2020
solstizio d’estate
La necessita’ di connetterci come esseri umani è qualcosa che fa parte di noi. Il senso di appartenenza e il desiderio di condividere ci definiscono come persone.
Fin dall’inizio della nostra esistenza ci cerchiamo; per il semplice piacere di stare insieme.
Styling and Concept: rebecca rinaldi
“Scese, evitando di guardarla a lungo, come si fa col sole, ma vedeva lei, come si vede il sole, anche senza guardare.” (Anna Karenina – Lev Tolstoj)

- Outfit Viola:
- maglietta: Ovs
- pantaloni: ZaraKids
- Outfit Elia:
- pantaloni: Mayoral nukutavake
Non sono farfalle nello stomaco ed emozioni di complessa interpretazione: il primo amore (a 6 anni) è semplice, è amicizia.
” L’amicizia è un rapporto fatto di fiducia, simpatia, affetto e reciproca scelta, che si riscontra in ogni tempo e in ogni luogo, ma che nessuna teoria può spiegare del tutto. L’amicizia prevede che esista un rapporto paritario, e questo la distingue dagli altri legami che coinvolgono gli affetti.” (cit. treccani.it)
La condivisione di esperienze genuine come un gelato disinteressatamente sbrodolato sulla maglietta di marca che piace tanto alla mamma, la corsa per arrivare per primi all’altalena o la misurazione ripetuta per definire una volta per tutte chi è più alto.
Non si può sapere se negli anni si perderanno di vista o rimaranno in contatto; nemmeno se e quanto si ricorderanno l’uno dell’altra. Sono piccoli compagni di viaggio che hanno avuto la fortuna di condividere lo spicchio più importante della vita: quello dove non conta il domani ma solo l’oggi, l’adesso. Anime pure che fanno in autonomia la scelta di scegliersi per il semplice piacere di passare del tempo insieme.

- Outfit Viola:
- maglietta: Ovs
- pantaloni: ZaraKids
- Outfit Elia:
- pantaloni: Mayoral nukutavake
E poi presero la loro strada, colmi dei piccoli gesti e dei momenti condivisi. Con la leggerezza di chi non si preoccupa di cosa accadrà dopo…