Post Image

Cosa c’è nella mia borsa fotografica: Lowepro Protactic 450AW | Quello che uso per matrimoni o per viaggiare.

 

Contenuto

Whats_in_my_CameraBag-lowepro-protactic-450aw-photographers-wedding-camerabag

Questa è l’attrezzatura che porto con la mia Lowepro Protactic 450AW quando fotografo i matrimoni:

1- Canon 6D con lente sigma Art 50mm 1.4  2- Canon 6D with con lente 100mm Macro 2.8 (che uso per dettagli durante la preparazione e ritratti).  3- Sony  α7 III (che ho aggiunto in photoshop because l’ho usata per fare la foto).  4- Nissin i60A flash for Sony.  5- Kit pulizia lenti. 6- Simpatica bustina tonda che non serve a nulla ma che porto con me perché è bella (immagino che sarebbe utile per cose che tengo nelle 2 tasche molto piccole all’esterno della borsa come: batterie flash, lucidalabbra, chewingum).  7- Extra batterie  8- Caricatore Canon  (anche se ho sempre da 4 a 5 batterie extra e non ne ho mai usate più di 2, ma non si sa mai!) . 9- Caricatore Sony.  10– Camera straps “Barber Shop”  11- Cavallletto di viaggio. 12-Piccola custodia per schede SD e batteria aggiuntiva da tenere a portata di mano, generlamente appesa al collo. 13-Luce a led portatile per l’illuminazione notturna (utile anche quando si lavora con il videografo perché il flash potrebbe disturbare).

Whats_in_my_CameraBag-lowepro-protactic-450aw-photographers-wedding-camerabag

Come organizzo tutte queste cose:

Tengo la Canon 6D in alto per un facile accesso dall’apertura superiore rigida e la Sony nella parte inferiore per un rapido accesso dalla tasca laterale. Terrò la terza macchina appoggiata  sopra alla 6D e probabilmente la lascerò in macchina  (preferisco lavorare con 2 macchine ma ne porto sempre una terza per sicurezza, specialmente se sono da sola e non con un secondo fotografo). Personalmente non uso molto la tasca di accesso rapido sul lato destro perché per me è innaturale girare lo zaino da quel lato. Per chi si chiedesse cosa sono le piccole cosine rosse in alto (non elencate) sono: uno stick di Autan e uno spazzolino da denti da viaggio. Di solito infilo una maglia nello scmomparto che sarebbe per il portatile per le serate piu frescine.

Lo Zaino

 Lowepro Protactic 450AW

Whats_in_my_CameraBag-lowepro-protactic-450aw-photographers-wedding-camerabag

The bag is a  Lowepro Protactic 450AW  a cui ho aggiunto 2 lacci sul fondo per rendermi più visibile, per non confondere lo zaiono con altri operatori quando la acchiappo al volo e perché penso che siano carini e le diano un tocco personale !!

Misura e portabilità

E’ uno zaino piuttosto grande!

Whats_in_my_CameraBag-lowepro-protactic-450aw-photographers-wedding-camerabag

In realtà non mi ero mai resa conto di quanto fosse grande prima di scattare queste foto! (Sono 173 cm / 5,70 ft. di altezza X 60 kg / 132,30 pd.)

Sembra, ed è, davvero molto solido e robusto (onestamente non posso dire di trattarlo bene!). Protegge molto bene l’attrezzatura ma diventa pesante in fretta; un po perchè vista la capienza si tende a riempirlo molto e un po perchè anche da vuoto non lo si può definire uno zaino “leggero”.

Di solito lo carico al massimo se mi muovo in macchina. Tengo le macchine fotografiche addosso con le cinghie e lancio lo zaino in un angolo appena ne ho occasione. Risulta un pò ingombrante quando ci si muove in mezzo alle persone (specialmente dopo la cerimonia); ma è in realtà utile  per farsi notare e farsi strada tra la gente in situazioni tipo “sarebbe-davvero-carino-se-ti-spostassi-e-mi-lasciassi-fare-il-mio-lavoro-invece-che-cercare-di-farlo-tu-con-un-iphone”!

Whats_in_my_CameraBag-lowepro-protactic-450aw-photographers-wedding-camerabag


Non uso questo zaino quotidianamente, quando non ho bisogno di tutta questa attrezzatura, ma è un’ottima scelta per i matrimoni o per i viaggi (forse metà con attrezzatura e metà con oggetti personali). Una persona più grossa si me potrebbe non avere problemi ad usarlo come zaino giornaliero.